DISEGNO DI LEGNO

Il tuo benessere
realizzato con il legno

È un modo completamente nuovo ed altamente innovativo per realizzare qualsiasi componente di arredamento nella vostra casa. È un semplice modulo costruttivo, realizzato componendo assieme le naturali e forti tavole dei pavimenti Fiemme 3000. Quindi un sistema biocompatibile e naturale ma allo stesso tempo robusto e di altissime prestazioni.

Il mattone base per la progettazione nasce dal sistema di composizione di elementi tridimensionali in legno realizzati con tavole a tre strati incrociati trattate con oliatura biocompatibile FIEMME 3000 Bio Plus.

Gli elementi vengono assemblati in un parallelepipedo scatolato regolare con una particolare giunzione che permette l’accostamento a 45º, con un incastro che ne garantisce la resistenza e la precisione di giunzione.

Lo spessore minimo dello scatolato è di 7 cm e può essere aumentato a piacere.

Gli spigoli prevedono un bisello a 45º di circa 3 o 4 mm. DisegnoDiLegno – elemento base struttura tavolo.Ogni scatolato viene assemblato con gli altri attraverso un sistema di giunti in legno a secco per creare la composizione desiderata.

È possibile realizzare complementi d’arredo in tutte le essenze e finiture FIEMME 3000.

Con Disegno di Legno le realizzazioni sono davvero infinite, potrete progettare assieme a noi librerie, rivestimenti e boisierie, porte e scale in legno, ma non solo, anche tavoli e sedie e perché no anche letti. Tutti veri, tutti sani tutti da vivere completamente.

Con il progetto Fuoriserie inoltre, voi sarete ancor più protagonisti, scegliendo tra le essenze pregiate di Fiemme e definendo le finiture, personalizzando il disegno, creerete e disegnerete voi dei pezzi unici che poi la nostra falegnameria realizzerà.