BIOCOMPATIBILITA’ CERTIFICATA: i legni Fiemme Tremila fanno bene

I pavimenti in legno Fiemme Tremila fanno bene

BIOCOMPATIBILITA’ CERTIFICATA: i legni Fiemme Tremila fanno bene

Legni che nutriti con cura e attenzione continuano a respirare e a emanare tutte le loro sostanze benefiche originarie, in casa come nel bosco.

Fiemme Tremila da sempre promuove la biocompatibilità dei propri legni, oggi ne ha ottenuto la prova tangibile:  il CNR Invalsa ha confermato che i pavimenti Fiemme Tremila fanno bene alla salute.

Sul mercato esistono innumerevoli prodotti per l’edilizia capaci purtroppo di emettere sostanze chimiche potenzialmente nocive. Arredi, rivestimenti, gli stessi involucri degli edifici emettono infatti VOC – o COV in italiano (Composti Organici Volatili). Molti di questi VOC abbassano la qualità dell’aria, rendendo gli ambienti poco confortevoli e causando irritazioni e disagi.
I pavimenti Fiemme Tremila e gli arredi DisegnoDilegno invece non inquinano l’aria ma addirittura ne migliorano le caratteristiche portando in casa la stessa qualità (balsamica) di un bosco incontaminato. 

 

La Certificazione di Biocompatibilità

Il più grande istituto di ricerca italiano nel settore foresta-legno, il CNR-IVALSA, ha condotto una ricerca accurata e imparziale, lunga 18 mesi, analizzando le emissioni dei pavimenti Fiemme Tremila in un ambiente chiuso. Il risultato: i pavimenti non contengono derivati del petrolio, tracce di metalli pesanti e dannosi, nessuna emissione di  sostanze nocive.

Gli unici VOC emessi dai pavimenti Fiemme Tremila sono VOC benefici naturali, quelli comunemente presenti nel bosco perché tipici delle piante, primo fra tutti l’Alfa-Pinene*.

Questo risultato lo si deve alla dedizione nel preservare il legno da qualsiasi sostanza nociva lungo tutto il processo produttivo, e soprattutto al trattamento brevettato BioPlus® che permette all’albero di continuare a vivere nei pavimenti biocompatibili ed emanare naturalmente salute.

 

Concludendo, possiamo quindi affermare che in un ambiente finito con un pavimento Fiemme Tremila e arredi DisegnoDilegno non solo non si rilevano emissioni nocive, ma addirittura il legno vivo e sano trasmette benessere “balsamico” a chi vi soggiorna.