Non solo interni…

Il nostro legame con la natura ci porta a pensare a realizzazioni che non si limitano agli spazi dentro casa. Si tratti di rivestimenti in facciata o di pavimenti per giardini e piscine, di balconi e parapetti. L’idea è di fornire il nostro impegno anche al di là delle mura domestiche.

Il materiale principale è il legno, il quale, unito ad altre materie prime come ferro, acciaio inox, vetro e pietra, permette di ideare e progettare insieme soluzioni su misura per gli esterni dell’abitazione.

Progettazione

Sia sul lato interno che su quello esterno studiamo insieme alla committenza i materiali più indicati per unire gli elementi: che si tratti di un contro davanzale in legno laccato, di un imbotte interno con tavole di parquet, oppure esterno in legno o metallo, l’idea è quella di curare i particolari per meglio esaltare le finiture delle finestre rendendole più evidenti rispetto agli altri elementi architettonici in facciata.

Rivestimenti in facciata

Le facciate in legno sono da sempre uno zoccolo duro delle nostre lavorazioni. Questo perché il legno all’esterno si comporta in maniera differente rispetto all’interno della casa e quindi necessita di un’accortezza maggiore, tanto in fase realizzativa quanto in fase di manutenzione. Amanti delle sfide, siamo sempre pronti ad affinare le tecniche e provare nuovi sistemi di posa, con l’obiettivo di mixare in modo opportuno esigenze e design.

Parapetti e balconi

Dalle facciate sporgono balconi, balconcini, e terrazze che ampliano gli spazi abitabili e sfruttabili, ma che necessitano di protezioni sicure e a norme di legge. Insieme allo studio di tecnici e professionisti, in BPbellini proponiamo soluzioni innovative per parapetti utilizzando ferro, acciaio inox, cristallo e legno.

Espressione della nostra sapienza artigianale, i balconi in legno abbelliscono i centri storici da sempre, sposandosi con la matericità della pietra e fondendosi con la necessità di utilizzare nuovi spazi.

Decking, ovvero pavimento per terrazze

Un’altra categoria rientrante negli esterni consiste nel Decking: come i ponti delle navi resistono alle condizioni climatiche più estreme, così il pavimento intorno alla piscina o nel nostro giardino deve essere realizzato con l’ottica di evitare i ristagni d’acqua. È necessario creare strutture innovative in alluminio, eterne e regolabili, montando il legno con un particolare sistema di viti a scomparsa atto a creare l’effetto “fuga” desiderato.

Legni esotici, larice, bamboo Extreme Moso: questi i materiali che prediligiamo, tutti componenti naturali evitando qualsiasi composto a base di plastiche o resine. Tuttalpiù utilizziamo vera pietra in collaborazione con i nostri marmisti di fiducia.

Vedi tutti i nostri progetti