Ristrutturazione Interni a Bienno con CP Parquet

Fase Iniziale:
Il proprietario è un architetto con il quale collaboriamo con la chiara esigenza di lavorare in team e quindi con professionisti di massima fiducia per poter studiare e progettare insieme le soluzioni migliori per gli interni. Il proprietario si è occupato in prima persona dello studio progettuale dell’ambiente e la nostra collaborazione si è concretizzata in un primo momento nella ricerca dei materiali e colori più idonei con relativa creazione degli esecutivi e in un secondo momento nella posa dei pavimenti e nell’installazione delle porte interne e portoncino ingresso.

Scelte e obiettivi:
La scelta del pavimento in legno della CP parquet essenza iroko ha permesso di raggiungere l’obiettivo visivo desiderato; essendo di tonalità molto calda va in contrasto con il contesto completamente bianco con porte interne raso muro e tinteggiate come le pareti e l’arredamento di design. Le diverse dimensioni delle doghe crea dinamicità e movimento nella posa.

L’utilizzo di pochi materiali e pochi colori, le pareti libere da mobili e l’essenzialità dell’arredo sono scelte progettuali finalizzate a conferire sobrietà agli ambienti che verranno arricchiti vivendoli nel tempo.

Materiali utilizzati:
In questo progetto abbiamo utilizzato:

  • Pavimento in legno CP Parquet, essenza iroko
  • Serramenti in legno e portoncino raso muro
  • Porte interne in legno raso muro

Vedi tutti i nostri progetti